Parco Nazionale in Croazia

pubblicato in: Senza categoria | 0

Laghi di Plitvice

VERDE SMERALDO

Innumerevoli cascate si tuffano in specchi d’acqua verde smeraldo, circondati da rigogliose foreste e suggestive viste

STORIA

                                     

Le prime iniziative per proclamare il parco area protetta risalgono alla fine del XIX secolo, ma il parco venne instituito solamente nel 1979 divenendo il primo parco nazionale croato. 

Dal 1979 fa parte della lista dei patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO e l’intera area è interessata, già dagli anni 80′, da un grande flusso turistico. 


Nella zona, il 31 Marzo 1991, ebbe luogo uno scontro armato tra le forze militari croate e serbe.

Questo atto di guerra, conosciuto anche come Pasqua di Sangue di Plitvice segnerà il momento iniziale della guerra d’Indipendenza Croata.

MAPPA VIRTUALE

BELLEZZA

I laghi di Plitvice sono un’area naturale protetta che si trova nel complesso montuoso di Licka Pljesivica, un territorio che ricopre una superficie di 33.000 ettari di fitte foreste e 16 laghi collegati fra loro da innumerevoli cascate. 

Ospita 157 specie di volatili, 321 lepidotteri e 50 mammiferi.


Il parco offre numerose possibilità per la ricerca scientifica e le attività di volontariato.

Segui Account Ufficiale SHAVELS:

Siamo tre giovani appassionate di viaggi e nuove avventure che non vedono l’ora di partire alla volta di nuove scoperte. Speriamo che questa piattaforma possano darti la motivazione per partire (se non altro con l’immaginazione) alla volta di nuovi viaggi, o, perchè no? Convincerti già verso nuove destinazioni! E allora cosa aspetti? Registrati subito ed entra a far parte della nostra community!

Ultimi post da